FOLLOW ME!

FOLLOW ME!
SEGUIMI SU FACEBOOK, mi trovi come Roberto Zampino, e aggiungi tra le tue pagine preferite Roberto zampino Photographer...

my official web site

my official web site
il mio sito ufficiale

mercoledì 13 maggio 2009

Tutti i colori del sisma


del sisma che ha scosso l'Abruzzo si è detto tutto. le responsabilità rimbalzavano da parte a parte mentre ancora si sottraevano corpi dalle macerie. la speculazione informatica è stato un altro grande scossone. tutti appassionatamente a cercare lo scoup. irriverenza, maleducazione, domande al quale l'unica risposta sarebbe dovuta essere "ma vaf....!"
Sull'Abruzzo tutti hanno detto qualcosa. politici, economisti, sismografi, cantanti, cuochi, ognuno con le sue competenze e le sue finalità. ora sta a vedere quali sono le finalità, ma nel caso dei politici anche le competenze.
Cio che non dovrà accadere è la caduta mediatica dell'evento, o meglio il dimenticatoio nel quale si rischierà di sprofondare  quando la tv mirerà ad altre catastrofi e le passerelle si sposteranno in luoghi piu "comunicativi". 
Dimenticarsi di loro equivale a protrarre i disagi all'infinito.
l'ondata iniziale di perbenismo e soccorso non dovrà affievolirsi. i campi hanno necessità di forza lavoro. mensa, cucina, pulizia, logistica, non si fanno da sole. 
purtroppo la condizione abitativa precaria, per molti avrà lunga decadenza. non tutto si potrà titar sù entro settembre o prima del grande freddo. E' NECESSARIO NON DIMENTICARE.






3 commenti:

  1. Carissimo Roberto, il tuo coraggio e la tua forza, alla tua età, sono la banzina per noi grandi che ci siamo conformati a questo sitema. Non ho dimenticato quello che ho visto che tu hai fatto. Se un giorno qualcuno di noi, dovesse dimenticare ciò che abbiamo visto, ci sarà sempre quello che lo ricorderà all'altro. Continua così che è la strada gista . A presto.

    RispondiElimina
  2. è bellissimo,ma purtroppo quando le tragedie toccano gli altri è facile dmenticare e il quotidiano in una tenda, nel fango non fà più notizia.

    RispondiElimina
  3. Roberto mi sento molto orgogliosa di te (non so si se scrive cosi, aspetto che mi hai capito)lo che io voglio dirte, da molto tempo che non parlo e ne meno scrivo la tua lingua. Mi piace questo che hai fatto mi piace moltisimo lo che tu senti per la tua isola La Sicilia, mi piace anche la fotografia tu sai che io dipinto al oleo e mi piacereve moltisimo dipintare quella imagine. Ti mando un frote abbraccio e non puo dimenticare i giorni che abbiamo pasatto insieme alla mia famiglia in Marzamendi con te , Giuliani ed i nonni nella state della 2000, tutti eravamo molti giovani, ti ricordi?. Baci a tutti Iris Lonardo in Zampino da Buenos Aires Argentina

    RispondiElimina